Sabato 22 luglio 2023 alle ore 20.00, si rinnova l’appuntamento con i DanceWorks che si terranno per la 12a volta al teatro studio del Teatro Comunale di Bolzano.
Gaga è una disciplina coreutica ideata da Ohad Naharin e sviluppata in anni di lavoro quotidiano con la Batsheva Dance Company.
Anche quest'estate si ripete un'opportunità imperdibile per i partecipanti di livello avanzato.
I corsi "Inclusive" sono rivolti a tutti. Questa opportunità di sperimentare l'inclusione all'interno dei diversi stili di ballo senza dubbio farà apprezzare la danza in modo nuovo, come piattaforma aperta a tutti.
Il Group Motion Workshop è un processo guidato di improvvisazione della danza e del movimento con musica dal vivo. Sviluppato da Brigitta Herrmann e Manfred Fischbeck, è il risultato del loro lavoro con la Group Motion Dance Company (fondata nel 1971). Da oltre cinquant'anni, il workshop che combina metodi di improvvisazione, meditazione del movimento e danza-contatto, si tiene ogni venerdì sera a Philadelphia ed è stato in tournée nei festival di molti Paesi del mondo. Questa tradizione continua ora con Jennifer Mann e Heidi Weiss, supportate da musica improvvisata, acustica ed elettronica dal vivo.
Dance for Health è un lavoro energetico in cui la danza svolge un ruolo importante finalizzato a sciogliere i blocchi emotivi responsabili di squilibri fisici e psichici che indeboliscono il sistema immunitario e influenzano il carisma della persona.
Sabato 22 luglio 2023 alle ore 20.00, si rinnova l’appuntamento con i DanceWorks che si terranno per la 12a volta al teatro studio del Teatro Comunale di Bolzano.
Il corso introduce vari metodi di programmazione e sviluppo di un corso di danza jazz. L’attenzione verte sugli approcci pedagogici, la scelta dei brani musicali e lo sviluppo di esercizi e sequenze di movimento adatti all’insegnamento a principianti e medio-avanzati. Dopo la presentazione delle tecniche di insegnamento, si lavorerà in gruppo per esplorare le scelte stilistiche personali nella danza jazz.
Alessandra Tirendi presenterà una serie di highlight delle sue lezioni di danza per bambini dai 6 ai 10 anni. Riscaldamento, esercizi di coordinazione e coreografie per bambini piccoli e grandi. Alessandra proporrà idee per improvvisare in combinazione con un libro illustrato (" La principessa dei colori „) e suggerirà dei giochi di movimento da poter utilizzare alla fine della lezione. Si faranno anche esercizi tecnici di danza contemporanea per bambini e improvvisazioni nello spazio che permettono di incentivare la loro fantasia.